MENU

Stai leggendo:

Torna Tefaf 2023, la Fiera d’Arte di Maastricht

2 min

Al MECC MAASTRICHT, DAL 11 AL 19 MARZO 2023

Torna Tefaf 2023, la Fiera d’Arte di Maastricht

Mercanti e galleristi di fama mondiale tornano al MECC di Maastricht per la 36a edizione di una delle fiere d’arte più importante del mondo con opere di grande valore storico e capolavori riscoperti

Jean-Baptiste-Camille Corot: Venezia – Veduta di Campo della Carità verso la Cupola della Salute, 1834. Olio su carta applicata su tela, 26,7 x 38,1 cm. PRESENTATO DA GALLERY 19C PHOTO COURTESY: GALLERY 19C

TEFAF Maastricht, la famosa fiera internazionale che mette in mostra 7.000 anni di arte, antiquariato e design, torna al consueto appuntamento di marzo aprendo le porte per la 36ma edizione da sabato 11 a domenica 19 marzo 2023. È la vetrina più importante al mondo per la proposta di opere di altissimo pregio storico e qualità.

Nel 2023 ospiterà ancora una volta gallerie di fama mondiale e altamente specializzate presso il MECC di Maastricht nei Paesi Bassi.

Principessa” battriana 2200-1900 a.C. circa. Complesso

Anish Kapoor: Place, 1985, Legno, resina, pigmenti, 90 x 80 x 80 cm. PRESENTED BY GALERIE LE MINOTAURE PHOTO COURTESY OF GALERIE LE MINOTAURE

Il TEFAF rappresenta un’esperienza artistica e culturale davvero unica, in grado di immergere i visitatori in un viaggio lungo i millenni della storia dell’arte, meticolosamente selezionati e presentati tutti sotto lo stesso tetto.

È un polo d’attrazione per il mercato internazionale dell’arte e raduna i migliori mercanti, gallerie, collezionisti privati e appassionati insieme a professionisti del mercato dell’arte, interior designer, curatori e direttori di musei.

Paul Dupré-Lafon: Postazione personale di Paul Dupré-Lafon 1928 circa PRESENTATA DA GALERIE MARCILHAC. PHOTO COURTESY: GALERIE MARCILHAC

L’edizione 2023 conta 268 gallerie, 13 delle quali espongono per la prima volta. A queste si aggiungono dieci gallerie che entreranno a far parte della sezione ampliata di TEFAF Showcase, che dal 2008 costituisce una sorta di trampolino di lancio per le gallerie più giovani sulla scena delle grandi fiere internazionali. I partecipanti di TEFAF Showcase 2023 sono Ambrose Naumann Fine Art (Stati Uniti), Ben Hunter (Regno Unito), Callisto Fine Arts (Regno Unito), Elliott Fine Art (Regno Unito), Frédérick Mouraux Gallery (Belgio), Galerie Maxime Flatry (Francia), Miriam Di Penta Fine Arts (Italia), Pingel Rare Books (Francia), Willoughby Gerrish (Regno Unito), Zebregs&Röell Fine Art and Antiques (Paesi Bassi).

Scheda

Titolo: Tefaf 2023

Dove: MECC Maastricht

Quando: dall’11 al 19 marzo 2023

Info: tel. +31 20 303 6400, info@tefaf.com – https://www.tefaf.com/fairs/tefaf-maastricht

 

Potrebbe interessarti anche

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.