MENU

Stai leggendo:

Modenantiquaria. Al via la 36ª edizione

Salva

1 min

MODENA, DALL’11 AL 19 FEBBRAIO 2023

Modenantiquaria. Al via la 36ª edizione

La Manifestazione internazionale dedicata all’Alto Antiquariato si svolgerà negli spazi di Modenafiera. In contemporanea la II Edizione di “Sculptura. Capolavori Italiani dal XIII al XX secolo” e “Petra” la sezione dedicata agli arredi da esterni. Il 13 e 14 febbraio il IV Convegno degli Antiquari, organizzato da FIMA

Modenantiquaria (Immagine di una passata edizione)

Dall’11 al 19 febbraio 2023 ModenaFiere rinnova l’appuntamento con Modenantiquaria, Manifestazione internazionale dedicata all’Alto Antiquariato.

Modenantiquaria, patrocinata da Associazione Antiquari d’Italia e FIMA, è infatti la manifestazione di riferimento per chi ricerca l’eccellenza di Alto antiquariato; un crocevia unico dove collezionisti, appassionati e mercanti d’arte si incontrano alla ricerca di preziosi capolavori.

Il 13 e 14 febbraio si terrà in Modenantiquaria il IV Convegno degli Antiquari ,“Antiquario futuro”, organizzato da FIMA. Il Convegno intende focalizzare l’attenzione sulla figura dell’antiquario italiano nel mercato dell’arte in Europa. Nei due giorni di lavoro, si approfondiranno le problematiche del settore legate al commercio delle opere antiche in Italia e in Europa per sensibilizzare le Istituzioni nei confronti di un riequilibrio della normativa nei paesi europei per garantire agli operatori medesime condizioni di mercato. Per chiarire il quadro d’insieme, saranno chiamati a prendere parte al convegno esponenti delle federazioni europee del settore.

Dopo il successo dello scorso anno, SCULPTURA, Capolavori italiani dal XIII al XX secolo, consolida il proprio obiettivo di appuntamento annuale irrinunciabile per collezionisti ed appassionati del settore. Quest’anno grazie al sostegno dell’Associazione Antiquari d’Italia, il progetto presenterà una selezione più ampia e prestigiosa di opere, in uno scenario emozionale e evocativo che accompagnerà il visitatore nel percorso e negli acquisti di pezzi unici.

In collaterale ritorna anche Petra. In un contesto nuovo e scenografico di oltre 3000 metri quadrati, Petra offre soluzioni di qualsiasi tipo, gusto e dimensione a chi vuole arredare, progettare, o ristrutturare un giardino, un casale oppure una seconda casa.

Altra grande novità….Conservando il biglietto (anche omaggio) di Modenatiquaria è possibile ottenere il biglietto ridotto per L’Arte Inquieta. L’urgenza della creazione, a Palazzo Magnani di Reggio Emilia fino al 12 marzo, la mostra tematica che esplora, lungo la sottile linea rossa della storia, il tema più che mai attuale dell’identità. Centoquaranta opere tra dipinti, sculture, disegni, grafiche, libri d’artista, cinquantasette artisti, protagonisti del Novecento e del panorama odierno, in dialogo con autori scelti dell’art brut italiana e internazionale e con autori le cui opere inedite provengono dall’Archivio del San Lazzaro di Reggio Emilia, oggi una tra le maggiori collezioni di questo tipo in Europa. Basterà presentare in cassa il biglietto di Modenantiquaria (o il pass espositore) per ottenere la riduzione sul biglietto d’ingresso.

Potrebbe interessarti anche

Van Gogh, Museo Revoltella
Arte moderna

Van Gogh

La “mostra dei record” (600.000 visitatori a Roma) è arrivata a Trieste, al Museo Revoltella. L’esposizione è arricchita da due ospiti di eccezione, esposti per

Leggi Tutto »
mostra salgado genova palazzo ducale
Fotografia

Aqua Mater. Sebastião Salgado

Sebastião Salgado ha selezionato alcune immagini significative per rappresentare il bisogno, la bellezza, la forza e i misteri dell’acqua, elemento fondamentale e prezioso della Terra.

Leggi Tutto »
mostra a Milano Hidetoshi Nagasawa
Arte contemporanea

Hidetoshi Nagasawa. 1969-2018

Attraverso una selezione di circa 40 opere, la retrospettiva, a cura di Giorgio Verzotti ospitata nello spazio Building, intende documentare in sintesi l’intero arco dell’attività

Leggi Tutto »

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.