L’esposizione presso la Galleria Magazzini dell’Arte Contemporanea esporrà le opere e le creazioni di Xinru Geng, Jenny Ping Lam Lin, Zuojie Li, Yuqin Li: quattro giovani artisti cinesi, ognuno con un forte stile personale che lo caratterizza
Un’immagine della mostra Ad Oriente. Un’idea della giovane arte cinese a cura di Chloe Liu
Il tema di questa mostra mira a portare l’attenzione dell’arte su un paese orientale: la Cina. La Cina ha sempre occupato una posizione di rilievo nella storia dell’arte mondiale. Lo sviluppo dell’arte cinese è inseparabile dalla sua eredità tradizionale, che si è evoluta in un campo artistico diversificato negli ultimi anni, influenzata dai cambiamenti socio-economici e dal crescente status internazionale.
Gli artisti cinesi hanno compiuto grandi progressi nelle forme creative e nell’eredità artistica. Sotto l’influenza dell’era di Internet e del rapido sviluppo della Cina, i giovani contemporanei hanno una visione dell’arte, della cultura e della società molto diversa rispetto al passato. Questo cambiamento ha ispirato profondamente la creazione artistica dei giovani. Essi osservano con attenzione i tempi attuali, pongono domande da una prospettiva interiore e le proiettano in una prospettiva sociale per favorire la riflessione e la critica.
Sempre più giovani artisti cinesi, con stili distintivi e unici, stanno emergendo sulla scena internazionale. Le loro opere portano una nuova vitalità e prospettive del mondo orientale, attraversando l’oceano per raccontare la realtà orientale da un punto di vista artistico contemporaneo. La mostra, a cura di Chloe Liu, presentata dalla galleria è dedicata ai giovani artisti cinesi. Quattro artisti, tutti con esperienza di studio all’Accademia di Belle Arti, partecipano a questa esposizione.
Ognuno di loro possiede un forte stile personale nella creazione delle proprie opere. Espongono opere realizzate con stili e mezzi completamente diversi, offrendo prospettive e riflessioni uniche. Le loro opere offrono uno spaccato dell’attuale mondo orientale. Gli artisti sono Xinru Geng, Jenny Ping Lam Lin, Zuojie Li, Yuqin Li. Le loro opere saranno esposte negli spazi della galleria Magazzini dell’Arte Contemporanea dal 15 al 29 Luglio 2024.
L’inaugurazione lunedì 15 Luglio 2024 alle ore 19.00. L’evento è patrocinato dal comune di Trapani. La Galleria Magazzini dell’Arte Contemporanea è stata fondata dagli artisti Antonio Sammartano e Franco Mazzucchelli nel 2009. La galleria sostiene giovani artisti italiani e stranieri promuovendone il lavoro attraverso mostre personali e collettive. I programmi curatoriali riguardano sempre più forti coinvolgimenti tra il territorio locale e le esperienze internazionali. È menzionata tra le prime 10 gallerie di arte contemporanea in Sicilia attraverso le guide d’arte online.
Scheda
Titolo: Ad Oriente. Un’idea della giovane arte cinese
Dove: Magazzini dell’Arte Contemporanea, via Custonaci 5, 91100 Trapani
Quando: dal 15 luglio al 29 luglio 2024
Orario:
Biglietti:
Info: whatsapp: +39 3497377279