Stai leggendo:

Torna l’Antico e le Palme: un viaggio nel vintage e nell’antichità

2 min

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, DAL 4 AL 6 APRILE 2026

Torna l’Antico e le Palme: un viaggio nel vintage e nell’antichità

Appuntamento con il vintage e l’antichità per le festività pasquali nella splendida cornice della Riviera delle Palme, torna l’Antico e le Palme

Negli ultimi anni, il mercato dell’antiquariato e del vintage ha registrato una crescita significativa in Italia. Secondo le ultime statistiche si registra un aumento del 15% nel valore delle compravendite di antichità e oggetti vintage tra il 2022 e il 2025, circa 500.000 collezionisti attivi nel Paese, con una domanda in continua espansione per oggetti autentici e di qualità. Il 45% delle transazioni avviene in marcando ulteriormente una divergenza dal mercato digitale.

Questa tendenza positiva è sostenuta da un interesse crescente verso la sostenibilità e il riutilizzo, con molte persone che scelgono di investire in pezzi unici e storici piuttosto che in prodotti di massa.

I visitatori potranno ammirare e acquistare una straordinaria varietà di opere, tra cui mobili antichi restaurati con cura, che spaziano dal Barocco al Liberty, perfetti per arricchire qualsiasi ambiente. Saranno presenti ceramiche e porcellane uniche, come servizi da tavola e vasi, provenienti da prestigiose manifatture italiane e europee. Non mancherà l’arte contemporanea, con opere di artisti emergenti e affermati che offrono una fusione di stili e creatività. Gli appassionati di gioielli vintage troveranno collane, bracciali e anelli che raccontano la storia della moda attraverso i decenni, mentre i collezionisti potranno scoprire monete, francobolli, libri rari e memorabilia storica, tutti pezzi unici che aggiungono valore a qualsiasi collezione.

L’Antico e le Palme

Dove: Rotonda Giorgini e isola pedonale, viale Buozzi e corso Moretti, San Benedetto del Tronto (AP)

Quando: dal 4 al 6 aprile 2026

Orari: dalle 9:00 alle 19:00
Ingresso gratuito

Info: Tel. 0736 256956 – 393 9862023 – www.mercatiniantiquari.com
info@mercatiniantiquari.com  – Social: Facebook & Instagram – Mercatini Antiquari

Potrebbe interessarti anche

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.