Stai leggendo:

Mostra Mercato del Disco

Salva

1 min

PORDENONE, 20 e 21 GENNAIO 2024

Mostra Mercato del Disco

Dopo aver battuto ogni record con oltre 3500 partecipanti e oltre 100 espositori nella scorsa edizione, torna l’imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di collezionismo musicale negli spazi della Fiera di Pordenone il 20 e 21 gennaio 2024. In contemporanea una speciale mostra dedicata ai “Tre Allegri Ragazzi Morti” e la possibilità di acquistare la ristampa in tiratura limitata di “Mondo Naif”, registrazione-manifesto del gruppo friulano.

Mostra del Disco, Pordenone - Foto pagina facebook
Mostra del Disco, Pordenone - Foto pagina facebook

L’appuntamento per il 2024 con la Mostra Mercato del Disco è fissato per sabato 20 e domenica 21 gennaio alla Fiera di Pordenone. Il vinile torna così protagonista nella città friulana dove nel tempo la mostra è cresciuta così tanto da diventare l’evento di riferimento per tutti gli appassionati, battendo ogni record di biglietti venduti (l’anno scorso sono stati superati i 3500 visitatori) e numero di espositori (circa 150 espositori).

I biglietti sono acquistabili su DICE.fm. Disponibili inoltre sullo stesso circuito un numero limitato di biglietti VIP che offrono la possibilità di accedere agli spazi della Fiera con ingresso anticipato, così da poter iniziare la propria ricerca con maggiore tranquillità mezz’ora prima del resto del pubblico, il biglietto includerà inoltre un gadget in omaggio.

Mostra del Disco, Pordenone - Foto pagina facebook
Mostra del Disco, Pordenone - Foto pagina facebook

Spazio a espositori provenienti, oltre che da tutta la penisola, anche da Germania, Olanda, Austria, Slovenia, Svezia, Croazia, portando la Mostra Mercato del Disco di Pordenone a livello internazionale. Anche quest’anno la cornice del moderno quartiere fieristico di Pordenone vedrà gli appassionati, i collezionisti, ma anche i semplici curiosi scartabellare le pile di dischi di ogni genere e formato, CD e memorabilia.

Mostra del Disco, Pordenone - Foto pagina facebook

La musica e la passione per il formato analogico torneranno quindi a fare da aggregatori. Quest’anno il coinvolgimento della band di culto Tre Allegri Ragazzi Morti, porterà uno speciale valore aggiunto alla Fiera: proprio presso la Mostra Mercato del Disco sarà possibile aggiudicarsi una delle pochissime copie di “Mondo Naif” in occasione del suo trentennale: canzoni diventate mitiche come Mai come voi, Quindici anni già, 1994, Una cosa speciale, sono contenute nella preziosa “cassetta rossa” che verrà ripubblicata in tiratura limitata in questa occasione.
Durante entrambi i giorni sarà inoltre possibile visitare mostra dedicata ai fondali originali dei concerti dei Tre Allegri Ragazzi Morti, disegnati da Davide Toffolo. Sarà anche l’occasione per trovare gran parte della discografia del gruppo friulano pubblicati da La Tempesta Dischi.

Mostra del Disco, Pordenone - Foto pagina facebook

SCHEDA

Titolo: Mostra Mercato del Disco

Dove: Fiera di Pordenone – Padiglione 6 – ingresso Centrale Viale Treviso 1, Pordenone

Quando: 20 e 21 gennaio 2024

Orario: continuato 10-19

Ingresso: standard 8 euro – ingresso VIP 20 euro

Info: 392 2724361 – info@mostradeldisco.com – www.mostradeldisco.com/ – www.facebook.com/mostramercatodeldisco.pordenone

Potrebbe interessarti anche

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.