Oltre 70 scatti scelti dalla curatrice Biba Giacchetti e dallo stesso Erwitt per raccontare con la sua ironia uno spaccato della storia e del costume del Novecento. Il 19 e 20 due speciali occasioni serali per visitarla: la villa chiude alle 22.00 (ultimo ingresso alle ore 21.00)
Elliott Erwitt – USA New-York, 1999
È stata prorogata fino al 26 febbraio la mostra dedicata a Elliott Erwitt a Villa Bardini. Nell’esposizione la genialità, l’ironia e lo sguardo surreale del maestro della fotografia sono rappresentati negli scatti icona che lo hanno reso uno dei fotografi più celebri di tutti i tempi. Promosso da Fondazione CR Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, a cura di Biba Giacchetti, in collaborazione con Sudest57, il percorso espositivo celebra la lunga vita professionale del fotografo, che ha spento quest’anno 94 candeline, omaggio alla sua capacità compositiva svelando ampi aneddoti e retroscena.
Fotografie che offrono uno spaccato della storia e del costume del Novecento attraverso ritratti a grandi star del cinema, potenti del mondo, che vanno oltre i personaggi mostrando la loro intimità e umanità.
Elliott Erwitt – USA California, 1956
Scheda tecnica
Titolo: Elliott Erwitt. Photographs
Dove: Villa Bardini, Costa San Giorgio, 2/4 – Firenze
Quando: prorogata al 26 febbraio 2023
Apertura: da mart. a dom. 10-19
Ingresso: intero euro 10, rid. euro 5
Info: Call center Firenze Musei +39 055/29.89.816, eventi@villabardini.it – www.villabardini.it