Stai leggendo:

Valeggio Veste il Vintage

Salva

1 min

Valeggio sul Mincio (VR), 11 maggio 2025

Valeggio Veste il Vintage

Domenica 11 maggio a Valeggio sul Mincio torna “Valeggio Veste il Vintage” la mostra mercato dedicata alla moda, design d’epoca e accessori. Oltre 50 espositori animeranno le piazze del paese in un percorso tra sartoria anni ’50, bijoux, modernariato e capi iconici

Valeggio Veste il Vintage è la mostra-mercato open air di abbigliamento, accessori d’epoca, design e modernariato più attesa della provincia di Verona.

Dal 2009, ha luogo due volte l’anno – a Maggio ed Ottobre – e ospita oltre 50 tra gli espositori più affermati del panorama vintage nazionale, in un percorso variopinto tra le vie e le piazze del paese, a due passi da Borghetto, uno dei “Borghi più Belli d’Italia”.

Valeggio Veste il Vintage è un viaggio a ritroso nel tempo, dove riscoprire la raffinata sartorialità dei modelli anni ’50, estrosi bijoux americani, ruggente design e modernariato, ma anche capi insoliti e originali, per rendere unico il proprio stile.

L’obiettivo di Valeggio Veste il Vintage è avvicinare quante più persone possibili all’autentico vintage ed al fascino di uno stile senza tempo, una sfida portata avanti con passione, anche con la mostra a tema, che ogni anno accompagna il mercato: in questa edizione primaverile, all’interno del Palazzo Municipale, verrà proposta la mostra “La Giacca – Passepartout per tutte le stagioni”: una selezione di modelli iconici, per sottolineare la versatilità di questo capo fondamente in ogni guardaroba.

La ricerca di stile che ispira la manifestazione riguarda anche il gusto, perché Valeggio sul Mincio vuol dire anche eccellenze enogastronomiche: tortellini e vini delle colline moreniche, proposti da ristoranti, pastifici artigiani e cantine locali, saranno l’accompagnamento ideale per un aperitivo o un break tra amici.

Valeggio Veste il Vintage non è più solo una manifestazione, ma un vero e proprio evento culturale, imperdibile per appassionati e collezionisti, nonché preziosa fonte di documentazione per stilisti, redazioni di moda ed archivi del costume e per tutti coloro che desiderano andare alla scoperta di un’epoca ormai passata, ma mai come oggi così “di moda”.

La manifestazione in caso di maltempo la mostra-mercato si sposta al coperto presso il Mercato Ortofrutticolo in Via Girolamo Gottardi/Loc. San Graziano ad 1 km dal centro storico.

Potrebbe interessarti anche

Giuseppe Veneziano, The first fatigue of Trump, 2020, acrilico su tela, cm 110x125
Arte contemporanea

Anthology

Alla Fortezza Firmafede arrivano le controverse opere di Giuseppe Veneziano: oltre 70 le opere dell’artista italiano della new pop per la mostra “Anthology” Giuseppe Veneziano,

Leggi Tutto »
Senator John F. Kennedy reaches his hands into a crowd while campaigning for the presidency, USA, 1960 © Cornell Capa © International Center of Photography
Fotografia

Magnum America

Organizzata in capitoli decennali che vanno dagli anni ’40 ai giorni nostri, l’esposizione al Forte di Bard mette a confronto persone ed eventi ordinari e

Leggi Tutto »

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.