Stai leggendo:

Tornano le supercars a Villa La Massa

Salva

3 min

FIRENZE, DALL’11 AL 13 OTTOBRE 2024

Tornano le supercars a Villa La Massa

Di Andrea Schillaci

Dall’11 al 13 ottobre nella splendida cornice dell’hotel fiorentino la seconda edizione di un evento dedicato alle più belle auto da collezione costruite a partire dagli anni ’90 e all’enogastronomia

Villa La Massa Execellence, Firenze

Villa La Massa Execellence, Firenze

Si scaldano i motori a Villa La Massa, hotel 5 stelle alle porte di Firenze, parte di Villa d’Este Hotels, per la kermesse ideata e creata nel 2023 in collaborazione con Canossa. Dopo il successo dell’evento dello scorso anno, che ha visto la Ferrari F40 Prototipo aggiudicarsi il premio “Coppa d’Oro Villa la Massa” – ispirato alla “Coppa d’Oro” del Concorso di Eleganza della “sorella” Villa d’Este – sarà una seconda edizione ricca di emozioni grazie anche ad alcuni modelli unici che ne faranno parte. Nel giardino di Villa La Massa dall’11 al 13 ottobre saranno infatti esposte vetture realizzate in serie limitate da marchi come Ferrari, Porsche, Mercedes-Benz, BMW, Bugatti e da piccoli produttori di vetture speciali.

Villa La Massa Execellence, Firenze

Villa La Massa Execellence, Firenze

Luogo privilegiato di ritrovo per i collezionisti di supercar da tutto il mondo dove l’eleganza e la potenza automobilistica si uniscono all’eccellenza gastronomica locale e all’ospitalità del più alto livello. “Vuole essere un evento che coniuga la passione per i motori, da sempre nel cuore di Villa d’Este, con la bellezza del territorio toscano e di Firenze e alla loro tradizione enogastronomica – afferma Davide Bertilaccio, CEO di Villa d’Este Spa -. Con Canossa ci siamo impegnati per creare un programma ricco di emozioni per i partecipanti e i collezionisti. A questo si aggiunge anche un momento per il pubblico fiorentino che potrà venire a trovarci a Villa La Massa il sabato per ammirare le vetture ma anche per diventare parte integrante dello show votando l’auto preferita”.

Villa La Massa Execellence, Firenze

Villa La Massa Execellence, Firenze

La giornata di sabato 12 ottobre, infatti, sarà aperta al pubblico: grazie a uno speciale day pass (che include Car Show, brunch e Car Parade). Gli appassionati potranno vivere il fascino delle più belle auto dal pedigree sportivo e dal design moderno, immerse nell’accattivante ambientazione fluviale dei suggestivi giardini di Villa La Massa. I visitatori saranno chiamati a votare l’auto preferita che sarà poi premiata nel pomeriggio con il premio People’s Choice. Ci sarà anche una speciale giuria Junior, composta da bambini che, con entusiasmo e partecipazione, selezioneranno la loro auto preferita che riceverà un trofeo speciale.

Villa La Massa Execellence, Firenze

Villa La Massa Execellence, Firenze

Nella serata di gala sempre di sabato, nella suggestiva cornice di “Atto” di Vito Mollica a Palazzo Portinari Salviati nel cuore di Firenze, saranno assegnati i premi “Supercars Firenze”, con due classifiche e tre premiati per ciascuna, una dedicata agli esemplari che hanno spinto l’Evoluzione dell’automobile e una a quelli che hanno rappresentato l’Innovazione. Premi speciali saranno attribuiti tra gli altri all’auto con il più alto chilometraggio o a quella venuta da più lontano via strada. Infine il premio più ambito di Best of Show, Coppa d’Oro Villa La Massa.

Informazioni e prenotazioni:

www.villalamassa.com/offer/villa-la-massa-excellence

events@villalamassa.it

055 626 11

Villa La Massa Execellence, Firenze

Villa La Massa Execellence, Firenze

Villa La Massa Execellence, Firenze

Villa La Massa Execellence, Firenze

Potrebbe interessarti anche

Giovanni Segantini, Ritorno dal bosco, 1889-1890. St. Moritz, Segantini Museum, deposito della Fondazione Otto Fischbacher Giovanni Segantini. © Segantini Museum St. Moritz - Deposito della Fondazione Otto Fischbacher Giovanni Segantini
Arte moderna

Giovanni Segantini

Dal 25 ottobre 2025 al 22 febbraio 2026, il Museo Civico di Bassano del Grappa ospita una mostra di alto profilo scientifico dedicata al maestro

Leggi Tutto »

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.