MENU

Stai leggendo:

Teschio di T Rex battuto a 6 milioni di dollari (ma la stima era oltre il doppio)

1 min

DA SOTHEBY’S IL 9 DICEMBRE A NY

Teschio di T Rex battuto a 6 milioni di dollari (ma la stima era oltre il doppio)

Un teschio di Tyrannosaurus Rex è stato battuto all’asta da Sotheby’s per una cifra pari a 6,069,500 $. di dollari, lo scorso 9 dicembre a New York. Il cranio, che pesa 91 chilogrammi ed è soprannominato Maximus, è stato rinvenuto nel 2021 nella contea di Harding, nel South Dakota, area nota anche come “la capitale mondiale dei T. rex” per i numerosi esemplari scoperti in zona. La Formazione Hell Creek infatti, era un habitat frequentato da una vasta gamma di animali, il cui gruppo più abbondante sono i dinosauri.

Il fossile ha un’età stimata di 76 milioni di anni e conserva ancora numerosi denti, hanno dichiarato gli esperti di Sotheby’s.

Il reperto, offerto senza riserva in un unico lotto, era stimato 15/20 milioni di dollari, ma è stato battuto a una cifra decisamente inferiore.

Potrebbe interessarti anche

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.