Al quartiere Fieristico di Ferrara Expo un appuntamento che parte dalla storia e diverrà storico per gli appassionati di moto e cicli d’epoca. Evento imperdibile per chi vorrà acquistare e ammirare grazie ai tre padiglioni allestisti e ai 150 espositori
REMOTO, quartiere Fieristico Ferrara Expo
REMOTO – la fiera dedicata alle due ruote classiche – si aprirà, nel quartiere Fieristico di Ferrara Expo – venerdì 8 dicembre 2023: un appuntamento che parte dalla storia e diverrà storico per gli appassionati di moto e cicli d’epoca. Presentata come l’appuntamento di riferimento per gli appassionati del settore, in una veste completamente rinnovata nel concept e nell’organizzazione, ha preso vita con una estensione e una partecipazione decisamente superiori alle aspettative. Saranno protagonisti di una intera giornata le più accreditate realtà del settore, che presenteranno i più prestigiosi modelli di cicli, ciclomotori e moto, in un vero e proprio percorso storico, a dimostrazione di come le due ruote si sono evolute nel corso della storia.
Dei tre padiglioni espositivi, il primo sarà interamente dedicato ai cicli classici, due saranno invece occupati da ciclomotori e motociclette, per dare vita a una superficie espositiva di 6.000 metri quadrati. La proposta, per chi vorrà acquistare e ammirare, si articola non solo nei veicoli a due ruote ma anche per i connessi accessori, e ricambi, ed è offerta da oltre 150 espositori. Il successo di questa iniziativa si deve soprattutto all’ingente lavoro di selezione e di promozione, attivata, tra l’altro, nell’ambito dei principali eventi dedicati al settore sull’intero territorio nazionale.
REMOTO, quartiere Fieristico Ferrara Expo
A catturare l’attenzione del pubblico sarà anche la Storia: a dimostrazione del successo di REMOTO, la fiera si pregia della presenza delle principali Associazioni di riferimento, dei Registri Storici e dei Club: REGISTRO STORICO ITALIANO EDOARDO BIANCHI – REGISTRO STORICO CAPRIOLO – MTB Vintage Museum – AVI Associazione Velocipedi Italiani – GLI AMICI DELLE MOTO SERTUM – CIAO CLUB ITALIA – ASSOCIAZIONE BERSAGLIERI FERRARA – VESPA CLUB FERRARA – REGISTRO STORICO CICLI – MUSEO GLORIE ITALIANE – NUOVI PIONIERI “ASINI” – MUSEO GLORIE ITALIANE DI SCORTICHINO – COLLEZIONE BIANCHINI NAPOLEONE, vere e proprie istituzioni che portano in fiera i pezzi più iconici delle due ruote.
REMOTO non è solo esposizione: tra le grandi novità che Ferrara Expo ha voluto introdurre in questa fiera va segnalato REMOTO Talks. Benedetta Marazzi – The Sertumist – presenterà un ciclo di conferenze sui temi più interessanti del settore. Uno spazio dedicato, al centro dell’esposizione, dove sarà possibile ascoltare, approfondire e cogliere nuovi spunti. Ospiti di spicco e appassionati si confronteranno su argomenti cari al mondo classico e coglieranno l’occasione per trattare, da esperti e amatori, le tematiche più attuali e interessanti. REMOTO NIGHTS: il primo degli appuntamenti pensati e realizzati per fare da preview a questa grande mostra scambio è un vero e proprio tesoro, concesso a REMOTO per aver saputo conquistare, ancora prima della sua realizzazione, l’interesse e la fiducia di coloro che, in questo settore, sono protagonisti da sempre.
REMOTO, quartiere Fieristico Ferrara Expo
“IL CORAGGIO DI ANDARE OLTRE” – il docufilm sulla nascita della Moto Guzzi – realizzato per il centenario (nel 2021 la casa motociclistica ha raggiunto i suoi primi 100 anni di storia) sarà proiettato giovedì 7 dicembre presso la Sala Estense alle ore 21.00; un’avventura emozionante e sorprendente, alla scoperta della Moto Guzzi e dei suoi protagonisti. La visita a REMOTO è un appuntamento immancabile per gli appassionati di moto e cicli classici. Una Mostra dove sarà possibile vedere e acquistare i modelli più pregiati delle grandi case.
GILERA, GUZZI, BMW, DUCATI, MOTO MORINI, M.V. AGUSTA, APRILIA, BENELLI, MOTOM, PIAGGIO, FRERA, ATALA, BIANCHI, LAVERDA, PARILLA sono soltanto alcune tra le tante esposte in fiera. REMOTO sarà anche l’occasione per condividere, non solo facendo business, una passione. “REMOTO, la celebrazione delle due ruote del passato, rappresenta una vera e propria sfida in ambito fieristico che vuole distinguersi e specializzarsi in un settore specifico del vasto mondo dei motori” dichiara Andrea Moretti, Presidente dell’Expo.
Scheda
Titolo: Remoto
Dove: Ferrara Expo srl, Via della Fiera, 11, 44124 Ferrara
Quando: l’8 dicembre 2023
Orario: Venerdì 8 dicembre 2023, dalle 8:30 alle 18:00
Biglietti: Intero: 15 euro, Ridotto: 12 euro
Info: Tel. +39 0532 900713 Cell. +39 340 9935254 email: remoto@ferraraexpo.com sito: www.ferraraexpo.com