Stai leggendo:

Per gli amanti del vinile torna DiscoBo

Salva

1 min

BOLOGNA, 4 E 5 MAGGIO 2024

Per gli amanti del vinile torna DiscoBo

In programma per il primo fine settimana di maggio, sabato 4 e domenica 5, DiscoBo riunirà più di 50 espositori  con le migliori offerte di vinili, cd, cassette, merchandising, rarità e novità per arricchire la propria collezione. L’ingresso è libero

La Mostra Mercato del Disco ritorna, sabato 4 e domenica 5 maggio, ad animare Piazza Lucio Dalla per tutti gli appassionati della musica e delle sue sfaccettature. La Tettoia Nervi si impone in questa location energica e alternativa che riunisce molteplici generazioni e funge da vero e proprio luogo di aggregazione per famiglie, subculture e artisti.
DISCOBO è l’occasione perfetta sia per trovare il disco da tempo bramato, esplorando le infinità di copertine di LP e 45 giri, alla ricerca di rarità, tirature limitate, colorazioni particolari; sia per scoprire e ascoltare nuovi artisti, brani, scene musicali e molto altro.
Più di 50 espositori saranno presenti nel primo weekend di maggio con le migliori offerte di vinili, cd, cassette, merchandising, rarità e novità, per offrire al pubblico un’imperdibile esperienza per arricchire la propria collezione, scambiare CD e LP e scambiarsi opinioni con gli esperti del settore.

In un mondo dominato degli ascolti con lo smartphone, prendersi dei momenti per posare la puntina e apprezzare il disco mentre ci si innamora della copertina e si leggono i testi su carta, vuol dire prendersi del tempo per sè stessi in un epoca in cui tutto si muove sempre più velocemente

L’appuntamento è aperto a tutti, dalle ore 10.00 alle 19.00, con ingresso gratuito, per scambiare, acquistare dischi e molto altro, confrontandosi con i numerosi espositori da tutta Europa.

Potrebbe interessarti anche

Giovanni Segantini, Ritorno dal bosco, 1889-1890. St. Moritz, Segantini Museum, deposito della Fondazione Otto Fischbacher Giovanni Segantini. © Segantini Museum St. Moritz - Deposito della Fondazione Otto Fischbacher Giovanni Segantini
Arte moderna

Giovanni Segantini

Dal 25 ottobre 2025 al 22 febbraio 2026, il Museo Civico di Bassano del Grappa ospita una mostra di alto profilo scientifico dedicata al maestro

Leggi Tutto »

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.