Al Museo della Permanente si rinnova l’appuntamento con l’arte e l’antiquariato
Per la settima edizione, AMART rinnoverà l’appuntamento a Milano con il mondo dell’arte e dell’antiquariato dal 5 al 9 Novembre 2025.
Dopo il successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, AMART (che ha ricevuto la qualifica di Mostra Nazionale attribuita da Regione Lombardia) torna ad essere un punto di riferimento per il mercato antiquario ed artistico italiano ed internazionale, nucleo pulsante per riscoprire il valore e la bellezza dell’arte in tutte le sue espressioni.
L’edizione 2024 di AMART, ha visto la presenza di poco meno di 10.000 visitatori.
Ospitata, ancora una volta presso il Museo della Permanente, AMART ha attirato l’eccellenza dell’offerta del settore, anche se lo spazio espositivo consente di soddisfare la richiesta solo di una sessantina di gallerie. Si tratta di antiquari che non mancano di incuriosire il pubblico di collezionisti ed appassionati d’arte della città e di quanti, da fuori, vogliano pianificare una visita a Milano e alla sua mostra dell’Antiquariato. Ad attenderli, una proposta “confezionata” da un comitato di esperti che collaborano con gli espositori per offrire il meglio delle varie discipline artistiche: dagli arredi ai dipinti, dagli oggetti alle opere su carta, dai tappetti ai gioielli, agli orologi.
Scheda
Titolo: Amart. L’Antiquariato è a Milano
Dove: Museo della Permanente, via Filippo Turati 34
Orari: Mercoledì-Sabato: 11 – 20.30, Domenica: 11 – 19.30
Quando: dal 5 al 9 novembre 2025
Info: Tel. +39 02/7750447, antiquari@unione.milano.it – www.amart-milano.com


