Stai leggendo:

78ª Borsa scambio giocattoli d’epoca e automodelli

Salva

2 min

Verona, 12 ottobre 2025

78ª Borsa scambio giocattoli d’epoca e automodelli

Il Centro Congressi della Fiera di Verona ospita l’appuntamento dove chiacchierare con gli amici, cercare l’ultimo modellino appena uscito, sperare di ritrovare il Cicciobello che avevamo da piccoli, spiegare a figli e nipoti che i giochi di un tempo erano diversi, meno tecnologici, forse più creativi

C’è chi sta partendo per le vacanze: montagna o mare e, perché no, un bel giro fra mercatini alla ricerca del gioco che manca. Magari su un camper, o con un treno, oppure con un’automobile sportiva. Ma c’è anche chi resterà nella propria casa per approfittare del tempo libero e sistemare i propri hobby, riparare il giocattolo che non funziona, o leggere un bel libro.

Poi l’umido equinozio si avvicinerà, sarà ora di tornare a scuola, il lavoro riprende e le immagini vacanziere diventeranno un dolce ricordo. Eccoci allora pronti per la 78ª Borsa scambio giocattoli d’epoca e automodelli che si svolgerà Domenica 12 ottobre presso il Centro Congressi della Fiera di Verona, Viale del Lavoro, 8 (Uscita A4 Verona Sud).

L’ingresso, come di consueto, sarà gratuito dalle 10 alle 15. Tutti insieme, adulti e bambini, potranno ritrovare un momento di gioia e divertimento.

Un appuntamento dove chiacchierare con gli amici, cercare l’ultimo modellino appena uscito, sperare di ritrovare il Cicciobello che avevamo da piccoli, spiegare a figli e nipoti che i giochi di un tempo erano diversi, meno tecnologici, forse più creativi. Ma anche rivedere gli eroi delle saghe spaziali, scoprire che sì, il trenino come il mio, è proprio su quel tavolo laggiù! E vicino ci sono i Pinocchi in legno, le Barbie e i Big Jim.

Un variopinto mondo che sembra animarsi quando il pubblico entra con curiosità, mentre gli espositori sono disponibili nel fornire informazioni e aneddoti. Ognuno di loro ha fatto del suo meglio per allestire un palcoscenico di giochi diversi, vecchi e nuovi. Qualcuno ha creato dei veri e propri grattacieli di scatole con modelli, mentre decine di bambole aspettano di essere accarezzate, e tanti trenini sono pronti per farvi viaggiare. Un momento di vacanza anche quello che si ripeterà alla Borsa di Verona, domenica 12 ottobre. Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Potrebbe interessarti anche

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.