Il Centro Congressi della Fiera di Verona ospita l’appuntamento dove chiacchierare con gli amici, cercare l’ultimo modellino appena uscito, sperare di ritrovare il Cicciobello che avevamo da piccoli, spiegare a figli e nipoti che i giochi di un tempo erano diversi, meno tecnologici, forse più creativi
C’è chi sta partendo per le vacanze: montagna o mare e, perché no, un bel giro fra mercatini alla ricerca del gioco che manca. Magari su un camper, o con un treno, oppure con un’automobile sportiva. Ma c’è anche chi resterà nella propria casa per approfittare del tempo libero e sistemare i propri hobby, riparare il giocattolo che non funziona, o leggere un bel libro.
Poi l’umido equinozio si avvicinerà, sarà ora di tornare a scuola, il lavoro riprende e le immagini vacanziere diventeranno un dolce ricordo. Eccoci allora pronti per la 78ª Borsa scambio giocattoli d’epoca e automodelli che si svolgerà Domenica 12 ottobre presso il Centro Congressi della Fiera di Verona, Viale del Lavoro, 8 (Uscita A4 Verona Sud).
L’ingresso, come di consueto, sarà gratuito dalle 10 alle 15. Tutti insieme, adulti e bambini, potranno ritrovare un momento di gioia e divertimento.
Un appuntamento dove chiacchierare con gli amici, cercare l’ultimo modellino appena uscito, sperare di ritrovare il Cicciobello che avevamo da piccoli, spiegare a figli e nipoti che i giochi di un tempo erano diversi, meno tecnologici, forse più creativi. Ma anche rivedere gli eroi delle saghe spaziali, scoprire che sì, il trenino come il mio, è proprio su quel tavolo laggiù! E vicino ci sono i Pinocchi in legno, le Barbie e i Big Jim.
Un variopinto mondo che sembra animarsi quando il pubblico entra con curiosità, mentre gli espositori sono disponibili nel fornire informazioni e aneddoti. Ognuno di loro ha fatto del suo meglio per allestire un palcoscenico di giochi diversi, vecchi e nuovi. Qualcuno ha creato dei veri e propri grattacieli di scatole con modelli, mentre decine di bambole aspettano di essere accarezzate, e tanti trenini sono pronti per farvi viaggiare. Un momento di vacanza anche quello che si ripeterà alla Borsa di Verona, domenica 12 ottobre. Vi aspettiamo numerosi come sempre!


