Stai leggendo:

La Collezione. Rivedere Picasso

Parigi

La Collezione. Rivedere Picasso

Frutto di una storia straordinaria, la creazione della collezione del Musée national Picasso-Paris è stata possibile grazie al sistema delle donazioni – oggi è la più importante collezione pubblica di opere di Picasso, il “Picasso di Picasso”. Proveniente dai laboratori dell’artista, questa raccolta ci permette di comprendere meglio le esplorazioni estetiche di questo Picasso a sua volta sconcertante, plurale, contraddittorio, riflessivo, gestuale e concettuale, esteta e impegnato, tuttofare e poeta. È simbolista, cubista, classico, surrealista o semplicemente figurativo e politico? Presso Musee Picasso Paris, 5 rue de Thorigny. Orario: mart-ven. 10,30-18, sab., dom. e giorni feriali: 9,30-18.

Quando
Dal 12/03/2024
fino al 12/03/2027
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.