Stai leggendo:

Human Nature Alex Hanimann

Bellinzona

Human Nature Alex Hanimann

Mostra in collaborazione con il Museo Villa dei Cedri Bellinzona. È dalla metà degli anni 1990, che l’opera di Alex Hanimann prende corpo nel panorama dell’arte svizzera. Ed è proprio in questo preciso momento, che la scena internazionale degli anni 1980 si avvia verso la fine di un percorso, in cui anche la presenza svizzera aveva visto protagonisti come Gertsch, Disler, Cahn, Stalder, Fischli/Weiss, Federer, Walker e tanti altri operare al di fuori dei confini nazionali. La mostra di Bellinzona, che si divide tra il Museo Villa dei Cedri e il MACT/CACT, è bicefala nell’affrontare due temi fondamentali all’interno della tradizione artistica: il paesaggio e la figura umana. Non tanto come elementi descrittivi, quanto piuttosto quale impostazione filosofica sulla natura, che l’umano abita e da sempre arreda. Presso MACT/CACT – Museo e Centro d’Arte Contemporanea Ticino Via Tamaro 3, Bellinzona. Orari: ven., sab. E dom. 14-18. Ingresso 6 euro.

Quando
Dal 13/03/2026
fino al 02/08/2026
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.