MENU

Stai leggendo:

Borsa Giocattoli Verona

1 min

VERONA, 19 FEBBRAIO 2023

Borsa Giocattoli Verona

La 73^ Borsa scambio di giocattoli d’epoca si terrà presso il Centro Congressi della Fiera di Verona. Un evento in cui sarà possibile fare un tuffo nel passato grazie a giocattoli d’epoca e modellini

Foto bambole

Chi li colleziona, chi li mette in mostra, chi vuole scambiarli e chi, infine, è alla ricerca del pezzo mancante. Alla 73^ Borsa scambio di giocattoli d’epoca e automodelli, che si terrà Domenica 19 febbraio presso il Centro Congressi della Fiera di Verona (uscita Verona Sud) con ingresso gratuito dalle 10 alle 15, giocattoli d’epoca e modellini saranno l’occasione per un tuffo nei ricordi, ma anche una finestra per scoprire come giocavano i genitori o i nonni. Mondi ferroviari in miniatura uscivano soprattutto dalle fabbriche tedesche come Märklin e Bing. Ma anche automobili, navi, aeroplani popolarono dapprima le vetrine dei negozi, poi le camerette dei bambini.

Modellino Alfa Romeo

Un evento, la Borsa di Verona, ben noto ai più prestigiosi collezionisti italiani e stranieri di bambole, automobiline, aeroplani, teatrini, soldatini e di tutto quel variopinto campionario di sogni, illusioni e fantasia che dipingeva l’infanzia. Anche le bambine di un tempo potranno ammirare eleganti donnine con trine e pizzi, ma anche bébé caractère da cullare in passeggini di vimini, Barbie dal corpo longilineo e reborn, bebè che sembravano veri.

Giochi d’antan

Interi eserciti in miniatura, costruiti in tutta Europa, soprattutto con l’avvento dei totalitarismi e della propaganda a loro connessa, saranno schierati sui tavoli della Borsa e contenderanno lo spazio ai robot giapponesi. E poi automobili “in tutte le taglie”, da quelle a pedali alle rosse Ferrari, dalle slot delle vecchie piste Scaletrix alle Dinky e Corgi dai colori cerulei, e modellini che riproducono le vetture più recenti. Un’occasione per coltivare la cura di una memoria d’infanzia, per tornare bambini, ma anche per riflettere sulla fretta dei nostri tempi e sulla opportunità di tornare a giocare assieme ai nostri figli, perché, come ha sostenuto Silvio Ceccato, “Qualunque cosa si faccia come lavoro o come studio, vi si innesti un tanto di gioco”.

SCHEDA TECNICA

Titolo: Borsa Giocattoli Verona         

Dove: Centro Congressi della Fiera di Verona (uscita Verona Sud)

Quando: Domenica 19 febbraio

Apertura: dalle 10 alle 15

Ingresso: gratuito

Info: telefono: 3357726826, 3335200073, sito: www.borsagiocattoliverona.it email: madan@libero.it facebook@borsagiocattoliverona

Potrebbe interessarti anche

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
eventi
annuncio
post

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.