MENU

Stai leggendo:

Gae Aulenti, presentazione del libro di Annarita Briganti

1 min

TRIENNALE MILANO, 8 MARZO 2023

Gae Aulenti, presentazione del libro di Annarita Briganti

L’incontro di presentazione del volume sarà introdotto da Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano (in collegamento). L’autrice sarà in dialogo con Damiano Gullì, curatore per Arte contemporanea e Public program di Triennale, e Fiorella Minervino, giornalista.

Pipistrello, 1965, Martinelli Luce, foto Amendolagine Barracchia

LaTriennale Milano presenta Mercoledì 8 marzo 2023 alle 18.30 il libro Gae Aulenti. Riflessioni e pensieri sull’Architetto Geniale di Annarita Briganti, edito da Cairo.

L’Architetto Geniale, al maschile, come amava definirsi, l’italiana che ha fatto il Musée d’Orsay a Parigi e che ha realizzato molte altre opere in Italia e all’estero, la leonessa, la zia, l’intellettuale, la gran signora. Gae Aulenti è una personalità poliedrica, difficile da ingabbiare in un’unica definizione. Tra le poche donne del suo tempo laureate al Politecnico di Milano (è nata nel 1927), è un esempio luminoso di come è possibile realizzarsi senza perdere mai la voglia di amare, di avere una famiglia, di esplorare, di creare, dall’architettura al design, al teatro. La sua è una storia italiana, dal sapore internazionale, che tutti dovrebbero conoscere. Gaetana Emilia Aulenti ha girato tutto il mondo per ristrutturarlo, costruirlo, allestirlo, renderlo più bello. In pagine appassionate, l’autrice ci fa conoscere i suoi tanti volti e lo fa attraverso il patrimonio che questa grande donna ci ha lasciato

Ingresso libero previa registrazione: triennale.org

Copertina libro Gae Aulenti, particolare copertina libro Gae Aulenti. Riflessioni e pensieri sull’Architetto Geniale di Annarita Briganti

Potrebbe interessarti anche

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.