MENU

Stai leggendo:

Torna il MercAntico, mercatino di piccolo antiquariato, hobbistica, usato e artigianato

1 min

SALUZZO (CN) DOMENICA 10 MARZO 2024

Torna il MercAntico, mercatino di piccolo antiquariato, hobbistica, usato e artigianato

Il MercAntico è in programma per domenica 10 marzo 2024 nell’area pedonale del centro cittadino di Saluzzo. Un’occasione per tutti i collezionisti dove decine di bancarelle metteranno in mostra  fumetti e libri usati, monete, orologi, quadri, vinili, mobili

MercAntico, mercatino di piccolo antiquariato, hobbistica, usato e artigianato

Il tradizionale MercAntico torna domenica 10 marzo per il primo appuntamento outdoor. Il 2024 è iniziato con l’edizione al coperto negli spazi de Il Quartiere – Piazza Montebello 1, Saluzzo – dove sono stati esposti gli abiti delle Castellane saluzzesi per un viaggio tra il Museo dedicato al Cavalier Bertoni e il Carnevale storico. 

La seconda domenica di marzo sarà un’occasione di lancio per le settimane a venire, con domeniche primaverili e autunnali all’insegna del vintage e del collezionismo. Come location si conferma il centro cittadino, in particolare: ala di ferro, via Ludovico II, Corso Italia e il rialzo di Piazza Garibaldi. Quest’ultimo rappresenterà una finestra sul mondo dell’artigianato con espositori che realizzano a mano oggetti di vario genere, dalla cura della persona all’arredamento per la casa, e composti da materiali differenti, tra cui legno, stoffa e ceramica. Il resto del mercatino verterà sull’antiquariato minore, l’hobbistica e l’usato con decine di bancarelle che saranno la vetrina di oggetti di qualsiasi genere: fumetti e libri usati, monete, orologi, quadri, vinili, mobili. 

MercAntico, mercatino di piccolo antiquariato, hobbistica, usato e artigianato

Il MercAntico sarà l’occasione giusta per gli appassionati del vintage di trovare pezzi unici da collezione! Il pubblico affezionato conosce ormai la manifestazione che da anni vive nel centro cittadino di Saluzzo: una giornata perfetta per passeggiare tra le vie pedonali alla ricerca del “Questo mi manca!”, ma anche nella parte storica della Città tra palazzi antichi e musei cittadini.  Si ritroveranno così gli elementi tradizionali del saluzzese, in chiave domenicale, aperti ad un pubblico variegato. Ovviamente, sempre in attesa di Start e delle grandi Mostre nazionali!

Per info e prenotazioni tel. 366 7448813 (Orari segreteria: mercoledì e venerdì 9-12), www.fondazionebertoni.itmercanticosaluzzo@gmail.com

Potrebbe interessarti anche

Collezionismo

Tatuaggio

Da gesto pratico a segno di appartenenza, il tatuaggio racconta una storia di simbiosi tra uomo e simbolo, lunga cinquemila anni.  Il Mudec ripercorre in

Leggi Tutto »

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.