MENU

Stai leggendo:

Time on Show. Orologi da collezione

2 min

BOLOGNA, DAL 26 AL 29 OTTOBRE 2023

Time on Show. Orologi da collezione

Ottobre a Bologna Fiere tra alta orologeria e auto e moto d’epoca

Time on Show è l’evento di BolognaFiere dedicato agli orologi da collezione e al loro affascinante mondo. L’alta orologeria è un’arte che affascina e conquista gli appassionati con il suo stile senza tempo, la precisione e il design, offrendo ai visitatori un’esperienza unica per immergersi in un universo di lusso e raffinatezza.

Time on Show si svolge all’interno della Fiera di Bologna, dal 26 al 29 ottobre 2023, in concomitanza con la quarantesima edizione di Auto e Moto d’Epoca, l’evento di riferimento dedicato alle auto e moto d’epoca. La connessione tra auto storiche e orologi da collezione è caratterizzata da un elemento comune chiamato “affinità elettive”.

Questa sinergia tra le due manifestazioni crea un’atmosfera magica, che unisce la passione per i veicoli storici con l’amore per gli orologi da collezione.

Time on Show è più di un semplice evento, è un autentico salotto dove gli appassionati di orologi potranno immergersi nel raffinato universo dei pezzi da collezione, con la possibilità di acquistare da 14 dei più accreditati commercianti di orologi vintage e da collezione.

Auto e Moto d’Epoca nel 2023 cambia sede, e celebra la sua 40a edizione duplicando gli spazi espositivi nella nuova casa di BolognaFiere, che metterà a disposizione del mondo Classic 235 mila metri quadrati di spazi espositivi divisi tra 12 padiglioni con 3 porte di accesso.

Ancora maggiore rispetto agli anni passati la partecipazione di Club e Registri storici con i grandi spazi non coperti (ma sempre all’interno del quartiere fieristico) dedicati ai raduni degli appassionati. Grande visibilità anche per le moto d’epoca: un vero e proprio salone nel salone ospitato in 15mila metri quadrati di padiglioni. Una rinnovata attenzione al rapporto tra passato e presente anche nella partecipazione di molte Case automobilistiche che metteranno in mostra il passaggio di valori e filosofie innovative dai veicoli storici agli ultimi modelli in arrivo sul mercato.

Assolutamente inedita, infine, la partecipazione di alcune tra le più grandi collezioni museali europee, a partire dal Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, che festeggerà a Bologna i 90 anni della collezione.

Scheda:

Titolo: Time on Show. Orologi da collezione

Dove: dal 26 al 29 ottobre 2023

Quando: Bologna Fiere, Gallery Hall 25/26

Orario: 26: 10 -18, 27-28: 9-19, 29: 9:18

Biglietti: giovedì 26: 50 euro, venerdì 27: 30 euro, sabato 28 e domenica 29: 25 euro

Info: www.timeonshow.com email: info@timeonshow.com

Potrebbe interessarti anche

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.