MENU

Stai leggendo:

Mufoco, prorogate le mostre dedicate al paesaggio e a Ernesto Fantozzi

1 min

CINISELLO BALSAMO (MI), FINO AL 26 MARZO

Mufoco, prorogate le mostre dedicate al paesaggio e a Ernesto Fantozzi

In risposta al grande interesse raccolto, il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo prolunga le mostre fotografiche “Paesaggio dopo Paesaggio ed “Ernesto Fantozzi. Testimonianza autentica di una situazione spontanea”

Ingresso Mufoco 

Oltre 100 opere di sei artisti, nati tra metà anni sessanta e metà anni settanta, che si sono formati in una linea diretta con la tradizione della fotografia italiana di paesaggio e ne hanno successivamente esteso pratiche e linguaggi in direzioni divergenti e più sperimentali, coerenti con l’evoluzione del contesto internazionale. I progetti, realizzati tra il 2010 e il 2020, sono stati acquisiti nelle collezioni del Museo grazie al bando Strategia Fotografia 2020 promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Mufoco, mostra Paesaggio dopo Paesaggio

La mostra omaggio al grande fotografo Ernesto Fantozzi è l’inizio di un lavoro di valorizzazione, studio e catalogazione del suo archivio, recentemente donato al Museo. Partendo dalla fotografia “della famiglia seduta nel tinello che guarda il Festival di Sanremo alla televisione” (Milano, 1958) – che l’autore stesso definisce in un’intervista del 2002 “la mia prima foto, che potrei definire “consapevole”-  le opere esposte seguono un ordine in parte cronologico e tematico che accosta la produzione più famosa degli anni Sessanta a quella meno conosciuta del secondo periodo, a partire dai primi anni Novanta.

Mufoco, mostra Ernesto Fantozzi

Potrebbe interessarti anche

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
eventi
annuncio
post

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.