Stai leggendo:

XIX il secolo del ritratto. Collezioni del Museo del Prado. Dall’Illuminismo alla modernità

Barcellona

XIX il secolo del ritratto. Collezioni del Museo del Prado. Dall’Illuminismo alla modernità

Nuova mostra sulla ritrattistica in Spagna in quanto comprende tutte le tecniche di rappresentazione: pittura, scultura, medaglie, miniatura, acquarello, disegno, incisione, litografia, dagherrotipia e fotografia su questo argomento. La mostra, articolata in sei aree, approfondisce la trasformazione dell’immagine pubblica delle persone nel corso dell’Ottocento e offre ai visitatori la possibilità di approfondire, attraverso un genere di primaria importanza nella pittura spagnola, l’epoca che vide nascere le strutture economiche e sociali che hanno plasmato la nostra contemporaneità. Presso CaixaForum, Av. de Francesc Ferrer i Guàrdia, 6-8, 08038 Barcelona, Spagna. Ingresso 6 euro

Quando
Dal 15/02/2023
fino al 04/06/2023
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.