MENU

Stai leggendo:

The Credit Suisse Exhibition. Frans Hals

Londra

The Credit Suisse Exhibition. Frans Hals

A quattrocento anni da quando sono stati dipinti, i ritratti di Frans Hals respirano ancora di vita. C’è l’accenno di un sorriso, una mano appoggiata con nonchalance su un fianco e, solo occasionalmente, uno scoppio di risate. Hals è stato uno dei pittori più ricercati della sua generazione. Un artista di talento la cui pennellata abile non aveva eguali, ha costruito la sua reputazione su un nuovo stile di ritratto – molto insolito ai suoi tempi – che mostrava soggetti rilassati e vivaci, spesso sorridenti e persino ridenti. Saranno riunite circa 50 delle migliori opere di Hals, tra cui l’eccezionale e primo prestito in assoluto del suo quadro più famoso, “The Laughing Cavalier” (1624), dalla Wallace Collection. Presso la National Gallery – Room 46 – Trafalgar Square, London WC2N 5DN, Regno Unito – Orari: 10-18, ven. fino alle 21.

Quando
Dal 30/09/2023
fino al 21/01/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.