MENU

Stai leggendo:

Strasburgo 1560-1600. La rinascita delle arti

Strasburgo

Strasburgo 1560-1600. La rinascita delle arti

Alla fine del XVI secolo, Strasburgo era un eminente centro artistico, la cui attività doveva molto alla sua posizione geografica privilegiata nel cuore dell’Europa. Questo periodo di rinascita delle arti dopo il declino dell’attività seguito alla Riforma è poco conosciuto, perché gran parte della produzione scomparve o venne dispersa. La mostra vuole esplorare questa stagione finale del Rinascimento, segnata dalla diffusione in tutte le arti della nuova grammatica ornamentale ispirata ai canoni antichi e dalla sua adozione da parte di artisti e artigiani di ogni specialità. Presso il Musée de l’Œuvre Notre-Dame, 3 place du Château – 67000 Strasbourg Orario 10-18

Quando
Dal 02/02/2024
fino al 19/05/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.