MENU

Stai leggendo:

Simone Fattale. Voce delle antichità orientali

Parigi

Simone Fattale. Voce delle antichità orientali

Simone Fattal (nata nel 1942 a Damasco, vive e lavora a Parigi) è scultrice, pittrice, poetessa ed editore. Nel 2024 torna nelle stanze, includendo tra le opere antiche 18 delle sue sculture: alcune escono dal laboratorio per la prima volta, mentre altre sono state realizzate per l’occasione. In tre spazi, di fronte alle collezioni di Mesopotamia, Fenicia e Cipro, offre le sue riletture di miti e forme, invitandoci a sentire il potere delle opere antiche nel presente, tanto quanto percepiamo la forza antica delle nostre stesse sculture. Presso Musée du Louvre – Ala Sully, 1° piano, sala della Cappella. Ingresso 22 euro

Quando
Dal 26/04/2024
fino al 11/11/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.