Stai leggendo:

Segni e oggetti: la pop art dalla Collezione Guggenheim

Bilbao

Segni e oggetti: la pop art dalla Collezione Guggenheim

Emerso in Inghilterra alla fine degli anni Cinquanta, il movimento pop si è radicato negli Stati Uniti dopo aver ricevuto il sostegno di critici come Lawrence Alloway, scrittore e curatore britannico, che nel 1958 coniò il termine “Pop art” e nel 1963 organizzò la pionieristica mostra Six Painters and the Object, tenutasi al Guggenheim Museum di New York. Il titolo che inizialmente aveva pensato di dare a quella mostra, Signs and Objects, è proprio l’espressione scelta ora per questa selezione di opere delle Collezioni Guggenheim. Le opere di questa mostra, presidiate e talvolta trasformate da umorismo, arguzia e ironia, possono essere interpretate come una celebrazione inequivocabile della cultura popolare e allo stesso tempo come una feroce critica nei suoi confronti. Presso Guggenheim Museum Bilbao – Avenida Abandoibarra, 2.

Quando
Dal 16/02/2024
fino al 15/09/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.