MENU

Stai leggendo:

Sarah Bernhardt. E la donna creò la star

Parigi

Sarah Bernhardt. E la donna creò la star

Figura emblematica a cavallo tra Ottocento e Novecento, la “Divina” Sarah Bernhardt (1844-1923), attrice quanto artista, è oggetto di una mostra del tutto eccezionale al Petit Palais, il museo che ospita quella di i suoi ritratti più belli dipinti dal suo amico Georges Clairin e diverse sculture che ha realizzato lei stessa. Il percorso della mostra ripercorrerà attraverso più di 400 opere la vita e la carriera di questo “mostro sacro”, termine coniato per lei da Jean Cocteau e presenterà anche aspetti meno noti della sua vita come la sua attività di pittore e scrittore ma soprattutto una scultrice. Presso Petit Palais, avenue Winston Churchill. Orario: mart-dom. 10-18. Ingresso 11 euro, rid. 9 euro.

Quando
Dal 14/04/2023
fino al 27/08/2023
Infoline

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
eventi
annuncio
post

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.