MENU

Stai leggendo:

Pianeta Africa – Un viaggio archeologico nel tempo

Berlino

Pianeta Africa – Un viaggio archeologico nel tempo

L’Africa è il luogo della più lunga storia di abitazione degli esseri umani e dei loro antenati sul nostro pianeta. È nel continente africano che ha avuto inizio la storia umana, con nuove tecniche culturali e strategie di sussistenza che si sono poi diffuse in tutto il mondo. Reperti archeologici e fonti storiche visive e scritte offrono spunti sulle arti, i mestieri, le tecnologie e le condizioni ambientali delle epoche passate e forniscono prove di dialoghi che venivano mantenuti attraverso grandi distanze geografiche. Gli scavi in ​​diversi siti di insediamento hanno portato alla luce strutture urbane contemporanee a forme di vita nomadi. Questa mostra, sostenuta dalla Deutsche Forschgungsgemeinschaft (DFG) e dal Ministero degli Esteri federale tedesco, è stata sviluppata in stretta collaborazione con i partner africani e ci saranno molteplici progetti corrispondenti in varie località dell’Africa. Presso Neues Museum, James-Simon-Galerie, Bodestraße, 10178 Berlin. Orari: 10-18, chiuso lunedì. Ingresso 14 euro, ridotto 7 euro.

Quando
Dal 06/12/2024
fino al 27/04/2025
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.