MENU

Stai leggendo:

“Nell’appartamento di Léonce Rosenberg. De Chirico, Ernst, Léger, Picabia…”

Parigi

“Nell’appartamento di Léonce Rosenberg. De Chirico, Ernst, Léger, Picabia…”

La mostra offrirà uno sguardo unico nel cuore dello spazio abitativo progettato, tra il 1928 e il 1929, dal mercante e mecenate Léonce Rosenberg, al 75 di rue Longchamp a Parigi. Combinando dipinti di importanti artisti del periodo tra le due guerre con una selezione di mobili antichi e moderni, il suo allestimento dimostrava una concezione libera e moderna delle arti decorative. Riuniti per la prima volta in questa mostra al Museo Picasso-Parigi alcuni dei dipinti e delle sculture progettati per questo luogo straordinario ritrovano la loro coerenza complessiva. Presso Musee Picasso Paris, 5 rue de Thorigny. Orario: mart-ven. 10,30-18, sab., dom. e giorni feriali: 9,30-18. Ingresso 14 euro, ridotto 11 euro.

Quando
Dal 30/01/2024
fino al 19/05/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.