MENU

Stai leggendo:

Michelangelo. Gli ultimi decenni

Londra

Michelangelo. Gli ultimi decenni

Nel 1534 Michelangelo lasciò Firenze per Roma, per non rivedere mai più la sua città natale. Aveva 59 anni. Questa mostra ripercorre gli ultimi 30 anni della straordinaria vita di Michelangelo, quando il suo ritorno a Roma – dopo essere stato convocato da Papa Clemente VII per dipingere un affresco del Giudizio Universale nella Cappella Sistina. Gli energici disegni preparatori per il Giudizio Universale e l’Epifania recentemente conservato – uno degli unici due cartoni sopravvissuti di Michelangelo – mostrano la sua rinnovata energia e il desiderio di sfidare se stesso. Queste opere sono esposte accanto agli studi per i grandi progetti architettonici di Michelangelo, nonché a disegni, poesie e lettere intime che rivelano le sue passioni e inquietudini personali. Piuttosto che mostrare un artista in declino, questa mostra mostra lo sorprendente dinamismo che Michelangelo portò nella sua opera negli ultimi decenni della sua vita mentre esplorava la salvezza e affrontava la sua mortalità.Presso il British Museum, Great Russell Street, London, WC1B 3DG. Orari: 10-17.30, giov. e ven. 10-20.30

Quando
Dal 02/05/2024
fino al 28/07/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.