MENU

Stai leggendo:

Largo a Gutenberg! Un monumento di David D’Angers, un monumento alla convivenza

Strasburgo

Largo a Gutenberg! Un monumento di David D’Angers, un monumento alla convivenza

Rendendo omaggio a Gutenberg alla fine degli anni Trenta dell’Ottocento, le autorità di Strasburgo desiderano ricordare un benefattore dell’umanità la cui invenzione ha contribuito all’emancipazione degli uomini e delle donne. Fervente repubblicano, lo scultore David d’Angers (1788-1856) rispose all’ordine proponendo un monumento molto politico, in difesa dei valori umanisti: l’educazione delle persone, la libertà di espressione, la denuncia della schiavitù. La mostra ripercorre il processo creativo del monumento, in un contesto di competizione commemorativa con la città tedesca di Magonza. Orario: giorni feriali 10-13 e 14-18; sab. e dom. 10-18, chiuso il lunedì. Ingresso intero 7,50, ridotto 3,50. Presso il Musée Historique, 2 rue du Vieux-Marché-aux-Poissons e lo spazio Espace Emma Muller, 22 Quai Saint-Nicolas, Strasbourg

Quando
Dal 27/06/2024
fino al 24/02/2025
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.