MENU

Stai leggendo:

La donazione Leidner. Pittura dell’Italia settentrionale del XVII secolo

Berlino

La donazione Leidner. Pittura dell’Italia settentrionale del XVII secolo

Dalla sua fondazione nel 1830, la Gemäldegalerie è stata strutturata (e successivamente ampliata) secondo considerazioni storico-artistiche. Offre una panoramica completa della pittura europea dal XIII al XVIII secolo. Un punto focale è la collezione italiana, anche se gli artisti del Nord Italia del XVII secolo sono stati finora sottorappresentati. Grazie alla generosa donazione del collezionista Günter Leidner è stata colmata una lacuna in questo settore. Tre dipinti – di Daniele Crespi (Lombardia), Cristoforo Savolini (Romagna) e Antonio Zanchi (Venezia) – completano ora il patrimonio esistente della Gemäldegalerie.. Presso Gemäldegalerie – Matthäikirchplatz10785 Berlin. Orari: 10-18, chiuso martedì.

Quando
Dal 18/04/2024
fino al 28/07/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.