MENU

Stai leggendo:

Incisione in chiaroscuro

Ginevra

Incisione in chiaroscuro

Questa mostra dedicata all’incisione a chiaroscuro, chiamata anche camaieu o chiaroscuro, presenta una tecnica xilografica a colori apparsa intorno al 1508 in Germania. Organizzata in quattro parti, la mostra si apre con capolavori realizzati nel XVI secolo da Ugo da Carpi, Hendrick Goltzius, Antonio da Trento, Niccolò Vicentino… dopo opere di Raffaello o Parmigiano in particolare. Una sala è poi dedicata all’inglese John Baptist Jackson, che utilizzò questa tecnica in modo spettacolare nel XVIII secolo per trascrivere dipinti veneziani come Le Nozze di Cana del Veronese. Presso Museo di Arte e Storia – Rue Charles-Galland 2 – 1206 Genève. Orari: mart.-dom. 11-18, giov. 12-21.

Quando
Dal 04/02/2023
fino al 28/05/2023
Infoline

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
eventi
annuncio
post

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.