MENU

Stai leggendo:

Il Met al Louvre. Dialoghi di antichità orientali

Parigi

Il Met al Louvre. Dialoghi di antichità orientali

Il Dipartimento di Antichità Orientali ospita dieci importanti opere provenienti dal Dipartimento di Arte Antica del Vicino Oriente del Metropolitan Museum of Art (The Met) di New York, attualmente chiuso per profondi lavori di ristrutturazione. Datate tra la fine del IV millennio a.C. e il V secolo d.C., le opere dei Met, ospiti d’eccezione, introducono notevoli corrispondenze con le collezioni del Louvre, formano cioè insieme una coppia riunita per la prima volta il questa occasione, o che si completino a vicenda per le specificità legate alla storia di ciascuna delle due collezioni. Dall’Asia centrale alla Siria, passando spesso per l’Iran e la Mesopotamia, questi dialoghi di raccolte ci permettono di (ri)scoprire queste opere plurimillenarie e le storie di cui testimoniano in modo diverso. Presso Musée du Louvre – Aile Richelieu et aile Sully, niveau 0. Ingresso 22 euro

Quando
Dal 29/02/2024
fino al 28/09/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.