MENU

Stai leggendo:

Il fascino di Roma. Maarten van Heemskerck disegna la città

Berlino

Il fascino di Roma. Maarten van Heemskerck disegna la città

Nel 1532, l’artista olandese Maarten van Heemskerck (1498–1574) intraprese un viaggio a Roma. Del suo soggiorno di cinque anni nella Città Eterna, il Kupferstichkabinett di Berlino ha conservato una collezione unica di circa 160 disegni. Questi includono ampi panorami e vedute della città, nonché studi di antiche rovine e sculture. Questa straordinaria collezione sarà esposta nella sua interezza per la prima volta l’anno prossimo, 450 anni dopo la morte dell’artista. Oltre ai disegni virtuosistici, che costituiscono anche importanti fonti pittoriche sulla storia di Roma nel Rinascimento, saranno esposti anche dipinti, libri, stampe e gessi. Presso Kupferstichkabinett – Kulturforum – Matthäikirchplatz 10785 Berlino. Orario: 10-18, lun. chiuso

Quando
Dal 26/04/2024
fino al 04/08/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.