Stai leggendo:

Hilma af Klint

Bilbao

Hilma af Klint

Quando l’artista svedese Hilma af Klint (1862-1944) iniziò a creare dipinti radicalmente astratti nel 1906, erano diversi da qualsiasi cosa vista prima: audaci, colorati e svincolati da riferimenti riconoscibili al mondo fisico. Tuttavia, il suo lavoro è rimasto quasi invisibile fino al 1986, ed è stato negli ultimi decenni che i suoi dipinti e le sue opere su carta hanno ricevuto la meritata attenzione. Al Guggenheim Museum Bilbao, Hilma af Klint offrirà l’opportunità di sperimentare in profondità le conquiste artistiche di questa grande creatrice, concentrandosi sugli anni di maggiore avanzamento dell’artista (1906–20), in cui iniziò a produrre oggetti non oggettivi e incredibilmente fantasioso, creando un corpus singolare che invita a una rivalutazione della modernità e del suo sviluppo. Presso Guggenheim Museum Bilbao – Avenida Abandoibarra, 2.

Quando
Dal 18/10/2024
fino al 02/02/2025
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.