MENU

Stai leggendo:

Henry Cros (1840-1907), scultore e designer

Parigi

Henry Cros (1840-1907), scultore e designer

Figura poco conosciuta e originale della scultura del XIX secolo, Henry Cros (1840-1907), fratello del poeta Charles Cros (1842-1888), riceve tuttavia aiuto e omaggio da Rodin e poi da Bourdelle, riferimenti che gli danno un posto di rilievo scelta nella storia della modernità. Fu un eccellente e compulsivo disegnatore; parte della sua opera venne rivelata al pubblico solo dopo la sua morte grazie alla celebre galleria del fondatore A. A. Hébrard. Il Museo delle Arti Decorative ha riunito una notevole collezione delle sue opere su carta, compresa la maggior parte dei suoi quaderni personali conservati dalla sua famiglia. Presso Le Musée des Arts Décoratifs – 107, rue de Rivoli – Paris. Orari: mart.-dom. 11-18, giov. fino alle 21. Ingresso 14 euro

Quando
Dal 06/03/2024
fino al 26/05/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.