Stai leggendo:

Dalla matita al bulino. Il disegno da incidere ai tempi di Goya

Madrid

Dalla matita al bulino. Il disegno da incidere ai tempi di Goya

La mostra propone un viaggio intorno ai disegni preparatori realizzati prima dell’incisione su lastra di rame. In questo senso, vogliamo evidenziare la funzionalità, nonché l’importanza che questi disegni hanno sviluppato nell’arte dell’incisione a partire dalla metà del XVIII secolo. Pur restando inteso che l’opera finale è la stampa e che quindi il disegno preparatorio potrebbe essere considerato come mero strumento o metodo coerente del processo creativo, in questa mostra vogliamo indirizzare su di loro il ruolo di protagonisti per sottolinearne ed evidenziarne l’importanza sia strumentale che artistico. Presso Museo Nacional del Prado – Edificio Villanueva – Calle Ruiz de Alarcón 23 Madrid.

Quando
Dal 17/10/2023
fino al 14/01/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.