MENU

Stai leggendo:

Corto Maltese. Una vita romantica

Parigi

Corto Maltese. Una vita romantica

Creato da Hugo Pratt nel 1967, Corto Maltese è diventato uno dei personaggi più riconoscibili dei fumetti. Gentiluomo di ventura, questo marinaio anarchico gira il mondo nel mezzo degli sconvolgimenti del primo quarto del XX secolo e naviga sulla schiuma delle parole. Il racconto delle sue avventure è costellato di riferimenti letterari: scrittori presenti nell’azione, personaggi che leggono, un’insolita abbondanza di citazioni poetiche. Basandosi su una selezione di documenti originali (tavole, storyboard, schizzi, studi, fotografie, appunti), la mostra esplora questa dimensione letteraria degli album della serie. Presso Centre Pompidou, Bpi, niveau 2

Quando
Dal 29/05/2024
fino al 04/11/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.