Stai leggendo:

Carl Weidemeyer ad Ascona. Omaggio allo storico ed economista Wolfgang Oppenheimer

Ascona - Ch

Carl Weidemeyer ad Ascona. Omaggio allo storico ed economista Wolfgang Oppenheimer

In occasione dei 10 anni dalla scomparsa di Wolfgang Oppenheimer (1923-2014), il Museo dedica una piccola mostra dedicata all’artista e architetto Carl Weidemeyer (1882-1976), suo intimo amico e ideatore di molti edifici protorazionali di Ascona, come Villa Chiara, abitazione della famiglia Oppenheimer. Le opere provengono dalla collezione del Comune di Ascona, dalla collezione di famiglia e dal lascito della Fondazione Carl Weidemeyer, fondata dallo stesso Oppenheimer allo scopo di onorare, valorizzare e divulgare l’opera dell’architetto che tanto apprezzava. Presso il Museo Comunale d’Arte Moderna Via Borgo 34, 6612 Ascona. Orario: mart.-sab. 10-12 e 14-17, dom. e festivi 10,30-12,30, chiuso il lun. Chiuso nei seguenti periodi: dal 2 al 13 ottobre 2023

Quando
Dal 10/03/2024
fino al 02/06/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.