MENU

Stai leggendo:

Ben Shahn. Di non conformità

Madrid

Ben Shahn. Di non conformità

Nel 1957, l’artista americano di famiglia ebrea lituana Ben Shahn (Kaunas, 1898-New York, 1969) scrive On Nonconformity, una delle sei conferenze tenute all’Università di Harvard. In quel testo sosteneva che l’anticonformismo è una condizione indispensabile non solo per la produzione artistica, ma per ogni importante cambiamento sociale. Questa mostra retrospettiva ripercorre tutte queste successive “non conformità” dell’artista attraverso la presentazione tematica di opere su diversi media e un’abbondante documentazione d’archivio. . Presso Museo Reina Sofía – Edificio Sabatini, 1 piano. Orario: lun. – sab. 10-21, dom. 10-14,30, mart. chiuso. Ingresso 8 euro

Quando
Dal 04/10/2023
fino al 26/02/2024
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.