MENU

Stai leggendo:

Anime cresciute in profondità come i fiumi. Artisti neri dall’America del Sud

Londra

Anime cresciute in profondità come i fiumi. Artisti neri dall’America del Sud

Per generazioni, gli artisti neri dell’America del Sud hanno forgiato una tradizione artistica unica. Lavorando in quasi isolamento dalle pratiche consolidate, hanno creato capolavori che articolano il doloroso passato dell’America: la pratica disumana della schiavitù, le crudeli politiche segregazioniste dell’era di Jim Crow e il razzismo istituzionalizzato. La mostra riunisce sculture, dipinti, rilievi, disegni e trapunte, la maggior parte dei quali sarà vista per la prima volta nel Regno Unito e in Europa. Conterrà anche i celebri quiltmaker di Gee’s Bend, Alabama e le comunità vicine di Rehoboth e Alberta. Presso The Gabrielle Jungels-Winkler Galleries, Burlington Gardens, Royal Academy of Arts. Orari: mar.-dom. 10-18

Quando
Dal 17/03/2023
fino al 18/06/2023
Infoline

Dal nostro magazine

Non ci sono articoli correlati a questo evento

Potrebbe interessarti anche

Nella stessa provincia

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
eventi
annuncio
post

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.