MENU

Stai leggendo:

Borsa Scambio del Giocattolo

2 min

CALENZANO, HOTEL DELTA FLORANCE

Borsa Scambio del Giocattolo

Il 4 dicembre torna l’attesa borsa scambio del giocattolo con l’ultimo appuntamento del 2022 insieme a Barbie e a James Bond

Barbie, l’onnipresente bambola amata ed icona intramontabile dalle bambine di tutto il mondo si può dire che è ormai un simbolo anche per il settore delle borse del giocattolo ed infatti ha veduto la rinascita anche per quella del Giocattolo di Calenzano che festeggia i suoi 28 anni di attività all’Hotel Delta Florence il prossimo 4 dicembre con una nuova edizione e che chiuderà questo 2022.

Borsa Scambio del Giocattolo (foto Agostino Barlacchi)

Giochi, giocattoli e meravigliose bambole e migliaia di soldatini di ogni foggia dalla pasta al piombo, dalla carta alla plastica, preziose bambole in bisquit, panno Lenci, composizione, giochi in scatola, auto, moto, aerei, navi in latta, treni saranno ancora i protagonisti di uno degli appuntamenti più atteso in Italia e definita ormai da tutti la Wall Street del giocattolo per le frenetiche contrattazioni.

Borsa Scambio del Giocattolo (foto Agostino Barlacchi)

Per l’avvicinarsi del Natale anche tante statuette da presepe in gesso, cartapesta con mestieri, animali, natività la cui ricerca è postata su quelle di fattura italiana e Toscana. Infatti nella zona della Lucchesia esistono ancora numerose aziende che producono, non più in cartapesta , ma in resina quelle statuette che poi popolano i presepi di tutto il mondo. Alla Borsa di Calenzano si cercheranno quelle del passato.

Si potranno trovare anche micromodelli di tutte le epoche, e fatture questa volta non di latta ma della più moderna pressofusione. Si festeggeranno anche i 60 anni di James Bond meglio conosciuto come l’agente 007 al quale sono legati molti giocattoli che fabbriche di tutto il mondo hanno creato intorno ai suoi film, giochi come la famosa sua valigetta con tanto di pistola, orologio, e penna adesso divenuta un simbolo di ricerca collezionistica oppure la sua Aston Martin a sedili eiettabili.

Borsa Scambio del Giocattolo (foto Agostino Barlacchi)

Sarà presente anche l’ufficio “espertise” per consigli sui restauri , conservazione e stabilire anno di nascita del giocattolo stesso preziosa memoria da tramandare ai più giovani.

Potrebbe interessarti anche

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.