MENU

Stai leggendo:

Prima edizione di BIG, Biennale Internazionale Grafica

2 min

MILANO, DAL 23 AL 26 MAGGIO 2024

Prima edizione di BIG, Biennale Internazionale Grafica

Pima edizione di BIG, Biennale Internazionale Grafica, festival diffuso dedicato al design della comunicazione e alle culture visive, ideato e curato da Francesco Dondina

Big - Biennale grafica milano

Mostra Bob Noorda grafico metropolitano

A Milano prende il via dal 23 al 26 maggio 2024 la prima edizione di BIG, Biennale Internazionale Grafica, festival diffuso dedicato al design della comunicazione e alle culture visive, ideato e curato da Francesco Dondina. Nato dall’esperienza del Milano Graphic Festival 2022, BIG avrà cadenza biennale, un profilo internazionale e un format rinnovato.

Tra mostre, installazioni, talk, eventi e progetti sociali, il festival si sviluppa a partire dall’hub principale del Milano Certosa District e nella sede istituzionale dell’ADI Design Museum diffondendosi in tutta la città in collaborazione con importanti istituzioni culturali e realtà milanesi.

Big - Biennale grafica milano

Mostra Il Cava Antropologia di un personaggio

Big - Biennale grafica milano

Mostra Certosa Graphic Village_ph.ValentinaDiiorio

Numerosi anche gli ospiti italiani e internazionali, protagonisti di momenti di approfondimento e ricerca dedicati a professionisti, studenti e appassionati, tra cui: Franco Achilli, Silvana Amato, Luca Barcellona, Reudi Baur, Peter Bil’ak, Matteo Bologna, Federica Fragapane, Claude Marzotto, Sergio Menichelli, Armando Milani, Massimo Pitis, Nicolas Rouvière, Maia Sambonet, Marta Sironi e molti altri.

A partire dal Milano Graphic Festival, che nel marzo 2022 ha visto più di 20mila visitatori, BIG rinnova il suo format – da quest’anno a cadenza biennale e con un profilo internazionale. L’obiettivo è quello di promuovere il design della comunicazione visiva anche e soprattutto al di fuori della cerchia ristretta degli addetti ai lavori, per favorire una corretta percezione della disciplina e del suo ruolo da parte del grande pubblico. Per farlo, BIG affronta una serie di argomenti trasversali che danno vita a occasioni di confronto e dibattito: dalla riqualificazione urbana all’ambiente, dall’identità di genere alla formazione, con un focus particolare sulla città, i giovani e la sostenibilità.

Big - Biennale grafica milano

Ritratto Francesco Dondina

Scheda

Titolo: BIG. Biennale Internazionale Grafica

Dove: Milano Certosa District, ADI Design Museum e altri luoghi culturali della città

Quando: Dal 23 al 26 maggio 2024

Info: Info: info@dondina.it – www.biennaleinternazionalegrafica.com – IG: @biennaleinternazionalegrafica / FB: Biennale Internazionale Grafica

Big - Biennale grafica milano

Mostra AWDA Aiap

Big - Biennale grafica milano

Workshop Certosa Graphic Village

Potrebbe interessarti anche

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.