Presso la casa d’aste Julien’s Auctions è stata venduta ad oltre 1.5 milioni di dollari la Fender Mustang ancora integra del frontman dei Nirvana, morto suicida a soli 27 anni nel 1994. La chitarra è stata utilizzata nel suo ultimo concerto

Foto di Méline Waxx: https://www.pexels.com/it-it/foto/chitarra-elettrica-rossa-165971/, immagine di repertorio
A Nashville, nel Tennessee, è stata venduta all’asta a più di un milione e mezzo di dollari la chitarra usata dal cantante americano Kurt Cobain. A dare la notizia è stata la casa d’aste Julien’s Auctions. La Fender Mustang per mancini, andata all’asta, era la chitarra preferita del frontman dei Nirvana: la utilizzò nell’ultimo tour del gruppo tra il 1993 e il 1994. Lo strumento è intatto a differenza delle numerose chitarre distrutte sul palco da un uomo che è diventato la leggenda della musica grunge.
Dopo i numerosi successi musicali che hanno segnato un’intera generazione, Kurt Cobain si suicidò nell’aprile del 1994 a soli 27 anni. Una carriera importante segnata dalla dipendenza dalla droga e dai tumultuosi rapporti amorosi con Courtney Love. Nel mese di maggio una Fender Stratocaster distrutta è stata venduta a quasi 600mila dollari all’asta all’Hard Rock Café di New York. Sempre presso la case d’aste Julien’s Auctions è stata venduta all’incredibile cifra di 1.3 milioni di dollari la chitarra soprannominata “The Fool” appartenuta a Eric Clapton.