MENU

Stai leggendo:

7.8.Novecento. Antico, vintage e arte contemporanea da tutta Italia

2 min

MODENA, DAL 22 AL 24 MARZO 2024

7.8.Novecento. Antico, vintage e arte contemporanea da tutta Italia

Il tradizionale Gran mercato dell’antico, del moderno e del contemporaneo apre al pubblico da venerdì 22 marzo a domenica 24 marzo.  Tra gli oltre 60 espositori di pregio in arrivo da dieci regioni italiane anche diverse gallerie d’arte contemporanea

7.8.Novecento – Fiere di Modena

Dopo l’anteprima per soli addetti ai lavori giovedì 21 marzo dalle ore 14 alle 18, torna dal 22 al 24 marzo al padiglione B della Fiera di Modena 7.8.Novecento, il tradizionale Gran mercato dell’antico, del moderno e del contemporaneo. Giovedì, durante l’allestimento, il Deballage riserverà a commercianti e professionisti dell’antiquariato la possibilità di aggirarsi tra gli stand per aggiudicarsi proposte ritenute commercialmente più interessanti. Per il pubblico invece l’accesso gratuito al padiglione B è previsto dalle ore 10 alle 19 (orario continuato) a partire da venerdì 22 marzo e fino a domenica 24. 

7.8.Novecento Modena Fiere

Quest’anno tra gli oltre 60 espositori di pregio in arrivo da dieci regioni italiane (Campania, Emilia Romagna e Repubblica di San Marino, Lazio, Lombardia, Liguria, Piemonte, Sicilia, Toscana, Veneto) sono incluse anche diverse gallerie d’arte contemporanea, perché la rassegna dell’antico e del modernariato si vuole aprire all’arte moderna e attuale. “L’ampliamento espositivo – spiega Nicola Rossi presidente di NEF – Nord Est Fair, società specializzata in eventi d’arte e antiquariato che si tengono nei quartieri fieristici di Padova, Genova, Parma, Forlì, Pordenone – darà l’opportunità a un largo numero di persone di avvicinare espressioni artistiche molto significative che portano il segno dei nostri tempi e creano una congiunzione con gli stili del passato, da oltre trent’anni presenti nella storica rassegna modenese”.

Fortunato Depero composizione rurale 1936

Su 4.000 mq quindi 7.8.Novecento darà modo a collezionisti e appassionati d’arte di esplorare il mondo affascinante degli antiquari e quello degli artisti di fama internazionale e i contemporanei. I visitatori a Modena troveranno quadri, manifesti, fotografie, sculture, militaria, abbigliamento, gioielli e tante particolarità che esercitano sempre un grande fascino anche nelle nuove generazioni, in una vasta selezione di mobili d’epoca, oggetti d’antiquariato, dipinti e molto altro provenienti da collezionisti e gallerie di tutta Italia; più opere d’arte del ‘900 e attuali, portate a volte dagli stessi artisti che le hanno realizzate. 

L’esposizione principale riguarderà: arredo di alto antiquariato, oggetti di design, mobili, gioielli con una sezione dedicata a vintage e modernariato. La parte moderna sarà assicurata da gallerie d’arte specializzate in moderno e contemporaneo. Per informazioni: http://www.7-8novecento.it/

 
 

 

Potrebbe interessarti anche

Collezionismo

Tatuaggio

Da gesto pratico a segno di appartenenza, il tatuaggio racconta una storia di simbiosi tra uomo e simbolo, lunga cinquemila anni.  Il Mudec ripercorre in

Leggi Tutto »

Oppure registrati qui per usufruire della prova gratuita di 7 giorni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana le news del mercato dell’arte e del collezionismo, per essere informato su modifiche, cancellazioni o proroghe nelle date di mostre e appuntamenti, e per conoscere in anteprima le date dei vernissage.

©Realizzato da PS COMPANY srl

Sei interessato a conoscere gli eventi legati al mondo del collezionismo in Italia come mercatini, mostre-mercato, mostre d’arte e aste?
Abbonati per ottenere l’accesso a tutti i contenuti del sito.