I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione accetti di ricevere tutti i cookies del sito.    Informativa
 

.

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Rombi di motore online alla Casa d’Aste Pandolfini

Una selezione di autovetture classiche tutta da scoprire nell’asta a tempo on line, dal 15 al 22 luglio


img
Particolare di: Fiat 600D Zagato

Si potranno effettuare offerte da computer, tablet e smartphone, in maniera comoda e flessibile, senza vincoli di orario

È grazie alla vasta e variegata clientela che Pandolfini casa d’aste ha conquistato negli anni, istituendo un rapporto di fiducia e collaborazione, che nasce la particolare selezione di vetture che saranno presentate nella prossima asta a tempo online dal 15 al 22 luglio.

Si tratta infatti, nella maggior parte dei casi, non di auto che hanno costituito soltanto un numero all’interno di un garage di un collezionista, ma di vetture che sono state utilizzate, mantenute e conservate in maniera impeccabile da un unico proprietario, una caratteristica unica rispetto alle classiche del circuito commerciale.

In primis la Jaguar E Type, Coupé nera: la più elegante e felina auto sportiva degli anni ’60. In Italia è indissolubilmente associata alla saga fumettistica di Diabolik, e questo esemplare in particolare è stato utilizzato per le riprese del nuovo film che uscirà nei prossimi mesi.


img

Particolare di: Jaguar E Type, Coupé nera


L’evento Curiosando nasce nel 1994 nelle principali località balneari della costa adriatica dove si consolida negli anni come una delle più importanti manifestazioni estive di antiquariato e collezionismo all’aperto. Con la partecipazione di oltre 200 espositori antiquari e collezionisti selezionati, negli anni ha raggiunto altre prestigiose località turistiche italiane come Cortina d’Ampezzo, Milano Marittima e Forte dei Marmi. 

L’appuntamento di Giulianova si inserirà all’interno del Tour 2020 di Curiosando che ogni anno coinvolge oltre 100 mila visitatori e oltre 300 antiquari.

 

img

Particolare di: Alfa Romeo 1300 Junior Spider


Come non nominare la 600D Zagato Elaborazioni? Tipico esempio di utilitaria italiana elaborata. Contrariamente alle Abarth, che erano preparate in modo molto spartano per le corse, questa porta una elegante elaborazione estetica e funzionale firmata da due tra le griffe più importanti del periodo: Zagato e Stanguellini.

Infine l’Alfa Romeo 1300 Junior Spider: un esempio della tipica spider italiana, con la raffinata ma affidabile meccanica Alfa e l’inconfondibile linea di Pininfarina. Un’altra vettura conservata per più di quarant’anni dal proprietario e che è pronta per dei romantici viaggi estivi a capote aperta…

 

Editoriale Tricolore srl, via Pasteur 2 - 42100 (RE)| tel. 0522.557893 | fax 0522.557825 | privacy
web:author

Articoli | Menu

i 5arte antica
Un francobollo, unico nel suo genere, all'asta da Catawiki
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Pandolfini - Capolavori da collezioni italiane
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
La mostra su Bernardino Ramazzini è visitabile online
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
WHAT’S ON alla Fondazione Merz 
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
CAMBI CASA D’ASTE Confermate le prossime aste
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
PECCI ON Il Centro per l’arte contemporanea di Prato resta acceso 
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Uffizi On Air
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Van Gogh. I colori della vita sul web
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Artissima Internazionale d'Arte Contemporanea
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
RACCOLTA LERCARO Aroldo Bonzagni e il suo tempo
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
MUSEO AMEDEO LIA Aggiornamenti sui canali social
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
CORONAVIRUS Annullata l’edizione 2021 di Arte Fiera
Leggi tutto...
 
i 5arte antica
Novità sulle aste in programma
Leggi tutto...